IO SONO UNO CON GLI ALBERI
Manifesto d'Artista
Lifelong Learning
MANIFESTO D'ARTISTA, l'Opera di Teri Volini inBody Art, Public Art, Urban Art, Arte Coinvolgente prevede la diretta e continuativa comunicazione di messaggi socio- artistico -culturali - ambientali di volta in volta alternantisi:
IO SONO UNO CON L'ARIA autunno - inverno '09 -'10,
IO SONO UNO CON L'ACQUA - primavera - estate '10,
IO SONO UNO CON GLI ALBERI autunno 2010 - primavera 2011
Con la Quintuplice Installazione nella città di Potenza l'artista lucana conferma il suo impegno in difesa dell'ambiente, dichiarando la sua stretta appartenenza agli elementi dalla natura. Il senso della dichiarazione, "scritta" sul corpo stesso dell'artista, è chiaro e severo: se continueremo a considerarci separati dalla Terra e a vedere in essa solo un oggetto da dominare e sfruttare, la situazione del pianeta non potrà che peggiorare, e così la qualità della nostra vita.
L'immagine in gigantografia è presente nei seguenti luoghi esterni: viale Dante, fronte scale mobili; 2) Rione S.Maria (via Lazio, muro scuola elementare; 3) pzza M.Pagano portic.4) p.zza v.Emanuele ingr. sc. mobili 5) parco Europa Unita 6) via Appia ponte ferrovia.
-Azioni sorgenti collaterali: Piantumazione di nuovi alberi nella città di Potenza ; seminari e laboratori nelle scuole. http://www.terivolini.it/gallerie3d/arte_in_difesa/index.html
-Piantumazione di una quercia in onore del pensiero e dell'opera di Josef Beuys, presentazione di Lucrezia De Domizio.