Mostra-Evento "La Bella Terra" presso la Biblioteca Nazionale di PZ
PREMESSA
Preferire modalità alternative rispetto al cinico conformismo imperante - che siano in consonanza con uno stile di vita improntato alla conoscenza, all’amore e alla tutela della natura - può essere la nuova privilegiata possibilità dell'arte: una visione indispensabile, visto lo stato in cui si trova Gaia, la Terra.
La ricerca di una rinnovata armonia e l'impegno teorico e pratico per contribuire a un mondo rispettoso di tutti gli esseri e della natura, è alla base di tutta la mia ventennale opera.
Dedico la Mostra-Evento La Bella Terra al grande maestro Joseph Beuys, che ha dato più forza al mio personale modo di fare arte, confermando non solo la priorità della difesa della natura, ma la possibilità e il dovere morale di " un'arte che formi la cultura e la vita" stessa, contribuendo ad "un sistema che trasformi tutto l'organismo sociale in un' opera d'arte", trasformando "non solo il fare quadri e sculture, ma tutta la forma sociale".
INVITO
Gentili amiche/ amici
vi comunico che sabato 20 febbraio si inaugura presso la Biblioteca Nazionale di Potenza la Mostra-Evento La Bella Terra di cui allego brochure con il programma completo.
Sarà in esposizione tutto il lavoro del 2009 in difesa della Terra, ma anche opere pittoriche e fotografiche più una grande installazione... e tanto altro.
Vi aspetto.
Cordialmente,
Teri