Il Māndālā della Terra Verde
parole d'amore per il pianeta
Far pace con la Terra
Oggi più mai prendiamo coscienza dell'urgenza di instaurare nuovi rapporti con tutti gli esseri -sia umani che non umani - e con il pianeta, perché ci rendiamo conto di quanto conflittuali, prevaricatori e in una parola disastrosi siano stati quelli instaurati in tutto il tempo storico.
Attraverso la realizzazione di un māndālā, può avvenire una prima essenziale presa di coscienza; il māndālā ci aiuta a riconoscere ed espandere valori personali e universali, sopiti o dimenticati.
Possiamo così dare priorità alla pacificazione, innanzi tutto con il nostro maltrattato pianeta, inviando alla Terra amore, protezione e rispetto: mettendo per iscritto le nostre buone intenzioni, proporremo una rinnovata attenzione per la salvezza del Pianeta.
Māndālā di scrittura
Un māndālā di scrittura è composto da una serie di cerchi al cui interno è possibile sia “semplicemente” scrivere, sia costruire delle forme tramite la scrittura.
E' possibile farlo in maniera tradizionale, con penne o pennarelli colorati, circolarmente e in maniera permanente, usando parole luminose, di gratitudine, d’amore e di pace.
La coscienza di un lavoro profondamente centrato e lo scopo elevato attivano una grande energia, che si diffonde in noi e tutt’intorno a noi, portando guarigione e speranza nella natura e nel mondo.
Teri Volini