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Le opere qui presentate come anteprima, sono pubblicate integralmente nel Book ipertestuale Arte Tessile

 
 

Arte Tessile

Dai pennelli alla tessitura

 
Foto di Anthèos
 
 
 
 

Social Sculpture. Living Sculpture

 

TEXTILE ART - ARTE TESSILE

Dai pennelli alla tessitura

Gran parte delle opere da me realizzate dalla fine degli anni ‘90 onorano unaTessitura reale e simbolica,espressa in natura e/o in ambiente urbano, coniugata con le più diverse modalità espressive della Public Art , Land Art/ Earth Art, Sharing Art (Arte Coinvolgente), Urban Art, Body Art, estesa nella Video Art , Writing Art nelle Azioni d’Impegno civile…

 

v. Social Sculpture e Living Sculpture,link dossier ipertestuale: http://issuu.com/andypower/docs/social_sculpture_yes__x____book_su_

 

Ridefinisco e pratico in maniera integrale l'Arte Tessile

- in senso metaforico, in riferimento alla vastità di significati e di interconnessioni cui “ il Tessere” potentemente introduce;

- nella diretta relazione col femminile, nella sua possibilità di creare dal proprio corpo la vita, e nel ricordo delle Antenate;

- nella ricchezza dei i miti e dei riti dell’antichità;

- come tessitura di nuovi rapporti ed attivazione nel sociale di nuovi stili di vita e di pensiero;

- in senso concreto, stimolo al rifiorire della manualità, nelle forme artistiche e in quelle artigianali di qualità…(Art&design)

 

In ogni caso:

per ritrovare un mondo “fatto a mano”, non solo dalle donne ma da quanti "desiderano rivalutare i valori connessi al "Femminile " originario, nell’auspicio che siano riconosciuti e presenti anche negli uomini, eliminando qualsiasi pregiudizio e dicotomia separante…

per riattivare quei valori in quelle tante donne che ancora sono ferme in una limitata consapevolezza dell’autentico principio femminile, e non siano più epigoni più o meno coscienti del “modo” patriarcale, che deve essere ormai congedato.

per riattivare la preservazione della Natura e della vita in tutte le sue forme, la cura, la riflessione, la ricerca di armonia e bellezza…

 

Alle innumerevoli Azioni simboliche, Performances e Installazioni che hanno come protagonista il Nastro Rosso, divenuto mia Cifra Stilistica,

ad iniziare dal Gomitolo-Seme nel 1996 in Basilicata, Calabria, Molise, Lazio, Lombardia,alla Tessitura Piccole Ragnatele in esterno e La Ragnatela a Matera, 1997;

al progettoTextura e Textumin Arte Coinvolgente Basilicatae diverse regioni italiane dal 1997;

a Il Ritmo del Fuoco sull’Etna, Imaginifica, IlReale Invisibile-La Ragnatelasulle Piccole Dolomiti Lucane,1999;

alla Ritessitura della Ragnatela, al Labirinto Spiralica e Arcanain Basilicata, Off Loom Arte fuori dal telaioin Lazio ,Primavera delle Artiin Basilicata, La Ragnatela in ambiente urbano per Passaggi a Nord-Ovestin Piemonte; Message in the Bottle I, Nastro Rosso sulla Porta del Labirinto di Arianna, Nastro Rosso su Energia Mediterranea eManteionin Sicilia e Calabria, anno 2000;

al Documento di pietra I Speriment-Azione in Sicilia anno2000, al Documento di pietra II in Basilicata e Documento di pietra III,in Calabria 2001; a Textura, Textum e La Porta della Vita in Installazione presso Museo archeologico a Potenza, e tessitura piccole Ragnatele Milano 2002;
a Il Nastro Rosso della Vita
in Basilicata, Attraversamenti I-Il Cuore Ferrato
in Lombardia, 2003;

aLa Spirale della Rinascita,Nido e Tessitura Piccole Ragnatele in esterno in Lombardia 2006; Il Mandala Aureo, Il Nastro è Il Messaggio-L'Eterna Rinascitain Lombardia 2004- 2006; a La Coppa del Mondo e Testimoni Illustriin Basilicata2013,

si aggiungono le Opere che hanno sempre come medium importante un elemento tessile, come RiVela Azione e il Velo Numinoso a Milano e in Basilicata dal 2001, ConviviumI a Livigno, Lombardia anno 2002 e ConviviumII a Potenza, Basilicata, 2003; Attraversamenti II, Celebrazione a Milano, Lombardia, Noi nell’universo, Lombardia 2005, Message in the bottle 2 in Basilicata 2005, Felici contaminazioni,La Casa Del Vento, Basilicata e Lombardiadal 2005, HierosGamos Basilicata 2008 etc .

alcuni link attivi:

Rivelazione: http://www.terivolini.it/html/performancs20.htm

http://www.terivolini.it/html/veloNuminoso.html

http://www.terivolini.it/html/Convivium_legnano.htm

http://www.terivolini.it/html/Convivium.htm Potenza

Attraversamenti II : http://www.terivolini.it/html/celebrazione.htm, Milano

Message in the Bottle II :http://www.terivolini.it/html/Message_Bottle.htm

Message in the bottle video:http://www.terivolini.it/video/message.html

http://www.terivolini.it/html/felici_contaminazioni.htm

http://www.terivolini.it/html/hierosgamos.html

PERFORMANCES SCHERMATA http://www.terivolini.it/html/performances.htm

Tuttavia, sonoTessili in senso lato tutte le opere portatrici dell’intento - dichiarato o implicito - di tessere legami, di “ordire”conoscenza, di “tramare” bellezza, di “ricucire” nuovi rapporti gli esseri umani fra di loro, con tutti i viventi e la natura; si tratta di una tessitura di consapevolezze, sensibilità e armonia, di un nuovo rispetto per il principio femminile e per i valori fondanti in ambito naturale e nel sociale:in questo senso più ampio , sono tout court “tessili” tutte le opere in difesa dell’ambiente e quelle d’impegno civile…
Si rimanda al dossier Social sculture e alla Biografia poliedrica ipertestuale .
http://issuu.com/andypower/docs/social_sculpture_yes__x____book_su_

Alle Opere realizzate si è intrecciata nel tempo una
RICERCA SPECIFICA SUL TESSILE ANCESTRALE, che sfocia in mostre e conferenze, come quella sui Tappeti anatolici .. Un’antica passione che - iniziata a Parigi, in parallelo con gli studi linguistici e antropologici presso l’Università della Sorbonne, corroborata poi in Italia con studi e interessanti pubblicazioni, fra cui quelle di Ugo Tolomei e Giovanni Curatola sui “tappeti orientali ”- ha avuto un radicale cambiamento nei parametri interpretativi in seguito alla conoscenza, nei primi anni ’90, di MarijaGimbutas e delle sue rivoluzionarie scoperte, senza disdegnare i contemporanei apporti delle ricerche
- a Milano - di Dario Valcarenghi, autore di Kilim Anatolici (1985) e Storia del Kilim Anatolico (1994)
– a Roma - di Maurizio Cohen e Lucilla Ringetti dell’Associazione Culturale “Il Tappeto Parlante” e della Casa di Nepi , con le bellissime mostre Il Drago e la Fenice, frammenti di seta e di storia (1996); Nuvole da indossare: Ikar, tessuti e abiti centroasiatici (1996); Tappeti Rossi della valle del Tennsift (1998-1999) e relative pubblicazioni… e La Tessitura continua …

Teri Volini, artista biofila, tessitrice

Anche su : http://terivolini.blogspot.it/2009/07/textile-art-arte-tessile-dai-pennelli.html

E su blog: living sculptures http://terivolini.blogspot.it/2009/07/living-sculptures.html

 

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Textura, a Living Sculpture

Progetto in public art

 ARTE TESSILE – ARTE COINVOLGENTE – AZIONE SIMBOLICA

L’artista invia il seguente messaggio:

Gentile amico/amica

Ti chiedo di partecipare a quest’azione simbolica in arte coinvolgente, che offre la possibilità di essere non semplice spettatore/spettatrice bensì coautore/coautrice dell’opera d’arte.

Quest’opera specifica, TEXTURA, attiene principalmente

  • alla tessitura di nuovi rapporti ed attivazioni nel sociale di nuovi stili di vita e di pensiero;

 

  • al rifiorire della manualità, nelle forme artistiche e in quelle artigianali di qualità

 

  • al ritrovare il senso di un mondo “fatto a mano”, non solo dalle donne ma da quanti “sentono” o desiderano rivalutare i valori connessi al “Femminile” originario

 

  • nell’auspicio che siano riconosciuti e presenti anche negli uomini, eliminando qualsiasi pregiudizio e dicotomia separante

 

  • al preservare la Natura e la vita in tutte le sue forme, con la cura, la riflessione, la ricerca di armonia e bellezza e così via.

Per aderire al progetto:

è sufficiente realizzare ed inviarmi un quadro di cm. 60x60; “tessuto” nella tecnica che preferisci: a magia, all’uncinetto, a telaio, a punto a croce, a intreccio…

Possibilmente in lana o misto lana, un bel rosso rubino, rosso-vino, rosso sangue.

Sotto-scritto-con ago e filo bianco – il tuo nome e quello della tua mamma o il tuo nome e quello che ti ha allevato.

Perché questo quadrato? Desidero formare, unendolo al mio – realizzato all’uncinetto, a punto basso, semplicissimo – una lunga striscia rossa – simile al NASTRO ROSSO con cui ho già ideato il mio viaggio simbolico La Danza della Corda – però FATTA A MANO

La manifattura e l’invio di ogni quadrato sarà un segno di grande valore reale simbolico, una testimonianza più forte della voce e dello scritto, un simbolo di amicizia, un’attestazione di consenso e di incoraggiamento a quanto, da Artista e da donna, sto compiendo.

Una volta completati e inviati, i quadrati potranno essere messi in mostra: non ha importanza la loro perfezione estetica, quanto l’Azione stessa del realizzarli; chi lo desidera, potrà creare qualcosa di originale, personalizzando il proprio.

Le pezzotte, potranno in seguito essere utilizzate per le diverse Performance7Installazioni, con la presenza attiva di tutti(e) coloro che li hanno “fabbricati”.

Tutto questo è arte pubblica, arte coinvolgente, in cui l’Artista catalizza le silenti energie creative nascoste in ognuno di noi.

Spero di ricevere la tua adesione a questo mio progetto

Attenzione:

Se non sai o non puoi tessere a mano il quadrato di 60x60, potrai realizzarlo anche in maniera alternativa, con un pezzo di stoffa della stessa misura, ma sempre “scrivendoci” con ago e filo il tuo nome e quello della tua mamma o di chi ti ha allevato: il mio, ad esempio, è: Teri da Rosaria.

A parte, se lo desideri, puoi scrivere su un cartoncino 5x10 cm. I tuoi dati, da mettere sotto il quadrato durante la mostra collettiva. T i ringrazio fin d’ora e ti abbraccio, certa di una tua positiva risposta.

 

Anche su blog Teri Volini http://terivolini.blogspot.it/2009/07/textura-progetto.html

 

Teri Volini, artista biofila, tessitrice.

Ulteriori info sul progetto: 339 2414133

terivolini.art@gmail.com

 

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Textum, a Living Sculpture

 

Textum, a Living Sculpture *

Un intero libro tessuto a mano con le pezzotte di cm 60x60 realizzate ed inviate da una sessantina di persone, da tutta Italia ed in particolare dalla Basilicata ed in primis dalle donne di Castelmezzano in seguito all’invito fatto dall’artista “tessitrice”, Teri Volini

Sulle pagine del libro è stata segnata da ciascun/a partecipante all’opera collettiva la propria linea materna

 

I quadrati tessili prevedevano infatti:

la realizzazione e l’invio all’artista di un quadrato di cm. 60 x 60;

“tessuto” nella tecnica preferita maglia, uncinetto, telaio, punto croce,

intreccio, e così via Possibilmente in lana o misto lana, di colore rosso, un bel rosso rubino, rosso vino, rosso sangue.

Sotto-scritto - con ago e filo bianco - il proprio nome e quello della madreo della persona che ci ha allevato …

 

Textum è una delle prime opere realizzate con i quadrati tessili ricevuti.

Essa si fa portatrice di una nuova “lettura” del mondo, proponendo la conoscenza di un modello culturale e sociale poco o per nulla noto finora, precedente il tempo storico patriarcale, nel quale era praticata la matrilinearità…

 

… in quella società i maschi non esercitavano sulle donne il Potere repressivo che in seguito diverrà “la norma” ..

 

Non attivavano quelle restrizioni che, nella successiva cultura patri centrata, potranno essere tremende, in primis quella inerente la “chiusura” del corpo stesso della donna: segregata in casa, nei castelli, nelle torri-prigione e succube di quegli atti di possesso estremo del maschio dominante che, per esser certo della “paternità”, imporrà castighi esemplari e prescrizioni forsennate, come le cinture di castità, per citare uno dei tanti orrori perpetrati durante il tempo storico patriarcale . Per non parlare della guerra e della violenza come sistema .

 

Estrapolazione dalla ricerca di Teri Volini: Matrilinearità, un diverso modello sociale. link http://terivolini.blogspot.it/2009/07/matrilinearita-un-diverso-modello.html

 

 

TEXTURA

 

QUADRATO TESSILE FATTO A MANO

 

SIMBOLICAMENTE POTENTE NEL COLORE - ROSSO -

E NELLE DIMENSIONI - cm.60x60

 

UN SEGNO DI GRANDE VALORE REALE E METAFORICO

 

UNA TESTIMONIANZA CONCRETA

PIU’ FORTE DELLA PAROLA E DELLO SCRITTO

 

UN’ATTESTAZIONE DI CONSAPEVOLEZZA,

DI APPARTENENZA, DI INTERAZIONE

 

IL SEMPLICE FARE IL QUADRATO ROSSO,

SECONDO LE MODALITA’ SCELTE DA CIASCUNO/A

ESPRIME CONSENSO E CONDIVISIONE CON I VALORI

DI CUI L’OPERA SI FA PORTATRICE

 

SIGNIFICA PARTECIPARE ATTIVAMENTE AD UN PROGETTO
INARTE COINVOLGENTE,

IN CUI VENGONO RISVEGLIATE LE SILENTI ENERGIE CREATIVE NASCOSTE IN OGNUNO DI NOI , AFFINCHE’ CIASCUNO POSSA ESSERE PROTAGONISTA E “ARTISTA”.

 

Teri Volini

 

 

 

Anche su blog Teri Volini http://terivolini.blogspot.it/2009/07/textura-progetto.html

 

Per partecipare al progetto Textura, che prevede la manifattura di 300 quadratirossi

 

info:339 24 14 133 - e-mail: terivolini.art@gmail.com

Centro d’arte e Cultura Delta

 

 

TESSIAMO INSIEME DESIDERI SOGNI SPERANZE

 

TESSIAMO INSIEME NUOVE ARMONIE

 

TESSIAMO INSIEME NUOVI RAPPORTI

 

TESSIAMO INSIEME UN MONDO FATTO A MANO

 

TESSIAMO INSIEME UN MONDO DI PACE

 

 

*Nota

Living Sculptures

Tutte le opere realizzate dall’Artista sono delle Living Sculptures,
nel senso ridefinito dalla stessa Teri Volini in qualità di linguista, di “opera ed azione artistica riferita a tutto ciò che è nel flusso della vita”
Pronunciandosi infatti in merito all’ inadeguatezza dell’attribuzione esclusiva del termine Living Sculpture a “strutture fatte con le piante o elementi naturali”, sembrandole troppo limitato far rientrare in un termine così prezioso - che chiama a testimone la vita nel suo fluire, e che non ha sinonimi degni di un utilizzo sostitutivo – solo le realizzazioni che si trovano in esterno, spesso con scopi dichiaratamente e puramente decorativi nei giardini, come risemantizzatrice si arroga il diritto di una “riappropriazione debita” del termine, per includervi opere ed azioni artistiche riferite a tutto ciò che è nel flusso della vita e/o che vi contribuisce, anche con l’attivare una nuova consapevolezza.

 

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La Porta della Vita, a Living Sculpture

 

LA PORTADELLA VITA,a Living Sculpture

Grande pannello mt 3 x3 ca, con “ pezzotte” rosserealizzate in modalitàalternativa,in quanto nell’invito alprogetto l’artista comunicava:
Se non sai o nonpuoi tessere a mano il quadrato di 60 x 60, potrai realizzarlo anche in maniera alternativa, con un pezzo di stoffa rossa della stessa misura,ma sempre “scrivendoci” con ago e filo il tuo nome e quello della tua mamma o di chi ti ha allevato; il mio, ad esempio, èTeri da Rosaria”

Al progetto hanno partecipato anche gli allievi di varie scuole superiori di Potenza,coinvolti daTeri Volini come visiting professor per Opera Prima,tramite una installazione - video - azione preparatoria per Textura econferenza.

Essesono state poi utilizzate per la Esposizionein Artetessile, Public art, arte coinvolgente: presso il Museo provinciale di Potenza, 14-30 maggio 2002, comprendente unaduplice installazione,La Portadella vita e Textum

 

La Portadella vita. in arte coinvolgente

Grande pannello mt. 3 x3 ca, strutturatoconpezzotte rossee spille da balia;i quadrati sono stati realizzati in maniera alternativa a quelli tessuti a mano.

Textum,un intero libro tessile, realizzato con i quadrati tessutia mano da una sessantina di persone:sulle “pagine”,sottoscritta laloro linea materna

Il denominatore comune alle due modalità di realizzazione,ilColore Rosso e lo “scriverci”- con ago e filo bianco -il proprionome e quello della propria madre o nutrice o della persona che ci ha allevato …riportaal concetto di linea matrilineare, mutuato dalle ricerche sulle antiche società dove tale sistema era vigente…

LAPORTADELLA VITA, seconda realizzazione in Arte Coinvolgente del progetto TEXTURA,insieme a TEXTUM, se nefa portatrice.

….

Nelle più antiche culture vigeva la discendenza matrilineare, cioè i figli e le figlie venivano definiticon il (cog)nome della madre.
Ciò dipendeva dalla diversa organizzazione familiare e di gruppo, e dalla diversa considerazione sociale del femminile
Le donne avevano un posto centrale nella famiglia, non in una concezione di “potere” e comandoparallela a quella che caratterizzerà il successivo sistemapatriarcale,quanto piuttosto di naturale autorevolezza, a seguito della constatazione che dal loro corpo “scaturiva” la vita …
Estrapolazione dalla ricerca di Teri VoliniMatrilinearità, undiverso modello sociale.
http://terivolini.blogspot.it/2009/07/matrilinearita-un-diverso-modello.html

 

TEXTURA è unaLiving Sculpture,
nel senso ridefinito dalla stessa Teri Volini in qualità di linguista,diopera ed azione artistica riferita a tutto ciò che è nel flusso della vita.
Pronunciandosi infattiin merito all’ inadeguatezza dell’attribuzioneesclusivadel termineLiving Sculpturea “strutturefatte con le piante o elementi naturali”,sembrandole troppo limitato far rientrare in un termine così prezioso - che chiamaa testimone la vita nel suo fluire, e che non ha sinonimi degni di unutilizzo sostitutivo – solo le opere che si trovano nei giardini, spesso con scopi dichiaratamente e puramente decorativi,come risemantizzatricesi arroga il diritto di una riappropriazione debita del termine, perincluderviopere ed azioni artistiche riferite a tutto ciò che è nel flusso della vitae/oche vi contribuisce, anche con l’attivare una nuova consapevolezza.

Il progetto

Il progetto TEXTURA prevedelarealizzazione e l’invio all’artistadiun quadrato di cm. 60 x 60, “tessuto” nella tecnica preferitamaglia, uncinetto,telaio, punto croce, intreccio, e così via- Possibilmente inlana o misto lana,di colore rosso, un bel rosso rubino,rosso vino, rosso sangue. Sotto-scritto - con ago e filo bianco – con il proprionome e quello della madre o nutrice o comunque di chi ci ha allevato…

 

 

 

TEXTURA

QUADRATO TESSILE FATTO A MANO

SIMBOLICAMENTE POTENTENEL COLORE- ROSSO-

ENELLE DIMENSIONI -cm.60x60

UN SEGNODIGRANDE VALORE REALE E METAFORICO

 

UNA TESTIMONIANZA CONCRETA

PIU’ FORTE DELLA PAROLA E DELLO SCRITTO

 

UN’ATTESTAZIONE DI CONSAPEVOLEZZA,

DI APPARTENENZA,DI INTERAZIONE

 

IL SEMPLICE FAREIL QUADRATO ROSSO,

SECONDO LE MODALITA’ SCELTE DA CIASCUNO/A

ESPRIME CONSENSO ECONDIVISIONE CON I VALORI

DI CUI L’OPERA SI FA PORTATRICE

 

SIGNIFICA PARTECIPARE ATTIVAMENTE AD UN PROGETTO IN

ARTE COINVOLGENTE

IN CUI VENGONO RISVEGLIATE LE SILENTI ENERGIE CREATIVE NASCOSTEIN OGNUNO DI NOI

AFFINCHE’ CIASCUNO POSSA ESSERE PROTAGONISTAE “ARTISTA”.

Teri Volini

 

 

Per partecipare al progettotextura, che prevede la manifattura di300 quadrati rossi
info:339 24 14 133e-mail: terivolini.art@gmail.com Centro d’arte e Cultura Delta

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Imaginifica, a Living Sculpture

Imaginifica,a Living Sculpture

in Textile Art, Land Art,Public Art, Arte Coinvolgente

Basilicata, 1-28 agosto 1999

Nella Sala della tessitura sacra

Il Triangolo con la punta in giù è l’archetipo che più efficacemente rappresenta la pura energia del Femminile.
Yantra della yoni, nella sua stessa evidenza formale simbolo della donna, è un’area sacra, punto di trasmissione di forze sottili, Porta dei misteri cosmici e riconduce alla Grande Madre, Sorgente di vita, Utero dell’universo…

 

Preziosità del femminile

Con filo rosso di lana l’Artista ha realizzato ventotto Sculture Tessilia forma triangolare.
L’Opera plurima è stata realizzata da Teri Volini strutturando i triangoli interamente a mano, con uncinetti appartenuti e magnificamente usati da sua madre Rosaria e dalla zia Marietta nel corso della loro vita, per lavori di grande bellezza …

Ha poi completato l’Opera “personalizzando” i triangoli, applicando ad ognuna delle sculture tessili deiparticolari in oro, argento, argento antico, filigrana, pietre dure, perle, medaglie, petali di rosa, fiore tigrato di pianta grassa, gusci dimandorla ed altri materiali ..

28 i giornidi impegno assolutamente ininterrotto, nelmese di agosto 1999,al fine di “tessere” un triangolo al giorno, l’Azione simbolica di struttur/azione essendolegata al ciclo lunare/mestruale.

In seguito l’opera è stata protagonista di diverse Performances, Installazioni e Composizioni in open air, su spiaggia sabbiosa, prato, alberi, etc.

Anche su blog: http://terivolini.blogspot.it/2009/07/imaginifica-living-sculpture.html

Anchesublog link con pagina dedicata a Gimbutas:

http://terivolini.blogspot.it/2014/02/omaggio-marja-gimbutas-per-il.html

 

 

Nota

Living Sculptures http://terivolini.blogspot.it/2009/07/living-sculptures.html

 

 

Imaginifica, a Living Sculpture

Preziosità del femminile

Ventotto Sculture Tessili a forma triangolare, con applicazioni in oro, argento, argento antico, filigrana, pietre dure, medaglie, piume, petali di rosa e fiore tigrato di pianta grassa, gusci dimandorla ed altri materiali .
Potenza, Basilicata - 1-28 agosto 1999

 
 
 
 

Imaginifica,a Living Sculpture

Installazione delle 28 sculture tessili su albero di fico .

Parco Purita –Santa Maria di Ricadi , VV,Calabria – primo autunno 1999

Una straniante, eccezionale Installazione en plein air, nella giocosa consapevolezza ed esplicitazionedell’essere Tutt’uno con la Madre Terra econ tutti i suoi elementi; affermazione della particolare sintoniatra donna e natura, di quel connubio fecondo che riconosce e promuove la preservazione della vita in tutte le sue manifestazioni …

 
 
 
 

Imaginifica,a Living Sculpture

Performance/ Installazione /Composizione diforme geometriche simboliche.

Le Sculture Tessili sono state a più riprese composte in geometriesacre e
simboliche, di forma e dimensione varia, in natura, sullabase erbosa del
Prato Purita . Sono state eseguite diverse Performances
.
Santa Maria di Ricadi -primo autunno 1999

 
 
 
 

Imaginifica, a Living Sculpture

- La Luce e l’Ombra
Azione simbolica in arte coinvolgente con amici amiche, bambini e ragazze, sullaInstallazione delle 28 Sculture Tessili su spiaggia sabbiosa
S.Maria di Ricadi– Calabria, primo autunno 1999

 
 
 
 

Imaginifica, a Living Sculpture

Composizioni di Anthèos con elementinaturalisu alcune Sculture Tessili
sustoffa nera a rilievo del padre dell’Artista, Rocco Volini.
Santa Maria di Ricadi – Calabria, autunno 1999

 
 
 
 

Imaginifica, a Living Sculpture

Composizionidi Anthèos con fiori e frutti della terra su alcune Sculture Tessili
sustoffa nera a rilievodel padre dell’Artista, Rocco Volini.
Santa Maria di RicadiCalabria, autunno 1999
 
 
 
 
Imaginifica, a Living Sculpture
Tracce che vengono da molto lontano
Installazione delle 28 sculture tessili su spiaggia sabbiosa- Azione simbolica in arte coinvolgente
S. Maria di Ricadi,Calabria,autunno 1999
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